Richiedi una visita da uno specialista

da | Consigli Medici

Visita specialistica, perché è così importante?

E’ molto importante rivolgersi al personale medico idoneo per prenotare una visita specialistica al fine di evitare che vengano a crearsi spiacevoli presupposti per la manifestazione di complicazioni in futuro.
Le parole d’ordine in questi casi devono sempre essere due: competenza e professionalità, requisiti fondamentali per poter intervenire in maniera tempestiva alla radice di ogni problema legato alla propria salute.
Una visita medica specialistica si svolge di norma in due fasi distinte tra loro: nella prima il medico raccoglie i sintomi lamentati dal paziente, mentre nella seconda esamina attentamente i disturbi per poter così procedere alla raccolta dei dati utili alla diagnosi.

La visita specialistica in medicina manuale.

La Medicina Manuale è una disciplina medica che si occupa del trattamento di disturbi dolorosi a carico della colonna vertebrale, degli arti e delle articolazioni. Il rischio spesso è quello di non riconoscere esattamente quale sia la sede anatomica da dove viene generato il dolore; saper riconoscere e trattare questo tipo di disturbi è un compito che spetta solamente ad un Medico Chirurgo professionista, è bene dunque diffidare da altre figure sanitarie non in possesso di una Laurea in Medicina e Chirurgia.
Solo grazie ad un’attenta visita specialistica, con la possibilità che vengano richiesti esami diagnostici approfonditi per una corretta diagnosi, sarà possibile escludere determinate patologie.

Tecniche mediche specifiche e complesse come la manipolazione vertebrale, a mesoterapia antalgica o le infiltrazioni articolari devono essere eseguite solo a cura di personale medico altamente esperto e specializzato.
Il Medico Chirurgo esperto in Medicina Manuale Ortopedica possiede tutti gli strumenti terapeutici per trattare questa tipologia di disturbi oltre a possedere l’esperienza necessaria per escludere qualsiasi dubbio su patologie di origine non muscoloscheletrica che non devono assolutamente essere trattate con le tecniche sopra citate.

Vista l’importanza delle patologie trattate è dunque di fondamentale importanza eseguire una visita specialistica accurata che permetta al Medico competente di ricercare tutti i segni clinici per poter così risalire all’origine del dolore e definire la corretta diagnosi da seguire.

Per approfondimenti, consigli o prenotazioni è possibile visitare il seguente sito internet: https://www.medicinamanualeasti.it

Dottor Gianluca Vergano
Telefono: +39 3803018893
Indirizzo Studio Medico: c. F. Cavallotti,4 Asti-AT

Medicina Manuale Asti

dott. gianluca vergano esperto in fisiologia e patologia dell’apparato muscoloscheletrico

WhatsApp 351 816 1297
Corso F.Cavallotti 4 - Asti - 1° piano