MAL DI SCHIENA DA SCRIVANIA? SAPPIAMO COME AIUTARTI
Quante volte ti sarà capitato, dopo una lunga giornata di lavoro o di studio, di alzarti dalla scrivania tutto indolenzito? Sappi che non sei l’unico a soffrire di questi piccoli ma fastidiosi disturbi che, se trascurati, possono cronicizzarsi.
Il lavoro sedentario in smart working, che negli ultimi tempi si è diffuso, ha peggiorato tutte queste situazioni. Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Environmental Research i casi di mal di schiena sono aumentati di oltre l’11% durante la pandemia.
Dopo anni di esperienza e trattamenti, tanti pazienti hanno trovato validi benifici con la terapia manuale ed un eventuale rieducazione posturale, che ha permesso loro di tornare alle attività quotidiane senza alcun problema.
L’impiego di terapie fisiche e manuali si rivela estramemente utile per attenuare i dolori alla schiena, evitando o riducendo così l’assunzione di eventuali farmaci anti-infiammatori o anti-dolorifici.
Molto spesso i muscoli, troppo deboli e indolenziti, non sono in grado di dare il giusto supporto alla vostra schiena. Per questo, un percorso di recupero, atto a recuperare la completa funzionalità di quei muscoli può aiutarvi a dimenticare il vostro fastidioso mal di schiena da scrivania.
Affidarsi ad un professionista, che conosce e soprattutto comprende il tuo problema è il primo passo per ricominciare. Molto spesso, i primi benefici, si ottengono dopo poche sedute grazie ad una corretta rieducazione posturale.
Vuoi saperne di più? Prenota la tua prima visita: ti seguiremo in un percorso preciso e personalizzato.
Telefono: +39 3803018893
Indirizzo Studio Medico: c. F. Cavallotti,4 Asti-AT
https://www.medicinamanualeasti.it